Città di Firenze
Home > Webzine > Al via il crowdfunding per sviluppare l'app EgiBU
martedì 23 aprile 2024

Al via il crowdfunding per sviluppare l'app EgiBU

10-11-2015
Il team di Indelebile ha lanciato la campagna di crowdfunding per lo sviluppo dell'app ludo-educativa EgiBU sulla piattaforma www.indiegogo.com.
EgiBu è pensata per permettere ai bambini di imparare la storia e la cultura dell'Antico Egitto attraverso giochi e infografiche interattive come schemi, mappe e diagrammi. Per scoprire tutti i segreti della società egiziana i piccoli giocatori dovranno superare 5 livelli e aiutare BU l'esploratore, il loro personaggio guida, a risolvere enigmi, scovare tesori nascosti e decifrare scritte misteriose.
L'applicazione, di cui il primo livello sarà scaricabile gratuitamente in lingua italiana e inglese dall'AppStore per Natale, è stata presentata in anteprima al Lucca Comics and Games. Ad accoglierla bambini e genitori entusiasti dell'idea: imparare giocando, ma soprattutto affiancare al libro di carta i nuovi linguaggi della comunicazione.

Indelebile: Nora Ferrucci e Veronica Selvanetti sono le fondatrici del team, specializzato nello sviluppo di applicazioni ludo-educative che tramite infografiche, interazioni e animazioni permettono ai bambini di imparare la storia e la cultura del mondo. EgiBU nasce tre anni fa come evoluzione della loro tesi di laurea specialistica. Le due designer ne hanno realizzato in autonomia il primo livello, Il grande Nilo, e adesso chiedono aiuto per completare gli altri quattro.

Tutti i dettagli sulla pagina di indiegogo http://igg.me/at/egibu e www.indelebile.net

FG