Città di Firenze
Home > Webzine > Heritages: corso per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale
giovedì 18 aprile 2024

Heritages: corso per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale

30-11-2015

Il Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell'Università degli Studi di Firenze promuove un corso di aggiornamento per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio culturale rivolto a operatori del settore dei Beni Culturali, della Cooperazione internazionale, a ricercatori, a giovani laureati e specializzandi e insegnanti. Il corso si configura come uno spazio di ricerca-azione, incontro e confronto tra esperti del settore, università e mondo del volontariato e della Cooperazione. Per essere ammessi occorre essere in possesso di un diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado.
Il Corso si svolgerà da dicembre 2015 a luglio 2016 e si articola in quattro moduli, frequentabili anche separatamente, che prevedono ore di didattica a distanza e in presenza ( 110 ore di didattica frontale e 50 ore di attività di tirocinio).
La partecipazione al Corso consente l’acquisizione di 18 CFU e 2 CFU per attività di tirocinio.
Al termine del Corso viene rilasciato l'Attestato di frequenza.
Scadenza iscrizioni: 30 novembre.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria post-laurea e sono scaricabili al seguente indirizzo in corrispondenza del titolo del corso:
http://www.scifopsi.unifi.it/vp-122-corsi-di-aggiornamento-professionale-a-a-2015-16.html