Città di Firenze
Home > Webzine > ApprofondimentiStupefacenti: il laboratorio di Qi Gong del Centro Java
sabato 20 aprile 2024

ApprofondimentiStupefacenti: il laboratorio di Qi Gong del Centro Java

03-12-2015
Prosegue "ApprofondimentiStupefacenti", il ciclo di incontri per esplorare il mondo delle sostanze in modo diverso e senza pregiudizi, al Centro Java-Infoshop. Giovedì 3 dicembre Susanna Taccola e Federico Berti presenteranno il laboratorio di Qi Gong del Centro Java. Destinato in particolare a consumatori di sostanze, durante questo laboratorio vengono sperimentate una serie di tecniche e pratiche legate alla medicina tradizionale cinese utili a trattare l'ansia con armonia e gestire le emozioni attraverso il corpo.

Il ciclo di incontri proseguirà con altre due giornate dedicate al dialogo tra relatori e partecipanti: mercoledì 9 dicembre la psicologa e psicoterapeuta Grazia Zuffa parlerà di "Cannabis e autoregolazione del consumo"; infine, giovedì 17 dicembre l'etnopsichiatra Piero Coppo parlerà di esperienze di soglia e di stati non ordinari di coscienza.

Gli incontri si terranno ogni giovedì alle ore 18.00 presso il Centro Java-Infoshop (via Fiesolana ang. via Pietrapiana).

Per tutta la durata della rassegna, al Centro Java-Infoshop, verrà ospitata la mostra "Come le droghe si manifestano. Mostra di arte e sostanze", collezione di manifesti che raccontano l'immaginario suscitato dalle sostanze nel modo delle arti grafiche, del cinema, del fumetto, della musica, realizzata a cura del Servizio Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Forlì, coordinata da Edoardo Polidori

Per maggiori informazioni: www.infojava.org 

ER