Città di Firenze
Home > Webzine > Quarta edizione del premio cramum per l'arte contemporanea
venerdì 26 aprile 2024

Quarta edizione del premio cramum per l'arte contemporanea

13-11-2015

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione del premio cramum per l'arte contemporanea. Il premio promuove il dialogo tra generazioni d’artisti e valorizza le giovani eccellenze artistiche in Italia e nella Svizzera di lingua italiana. Il bando, proposto da associazione cramum e Fondazione Giorgio Pardi, intende promuovere il dialogo tra generazioni d'artisti e valorizzare le giovani eccellenze artistiche in Italia e nella Svizzera di lingua italiana.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti che alla data della pubblicazione del presente bando (23 ottobre 2015) non abbiano ancora compiuto 36 anni e che siano legati al territorio italiano e della Svizzera di lingua italiana (per nascita, residenza, attività professionale o soggetto artistico dell’opera).
Linguaggi espressivi consentiti: disegno, fotografia, grafica, installazione, performance, pittura, scultura e video.

Le opere non potranno superare, se bidimensionali, cm 200×200 e, se tridimensionali, un ingombro pariacm250x250x250.
Le opere verranno valutate secondo criteri qualitativi e di aderenza al tema del Premio: "VOX CLAMANDI - A chi parla l’arte contemporanea?".
I 10 finalisti saranno esposti dal 10 al 18 maggio 2016 a Milano all’interno della mostra VOX CLAMANDI – A chi parla l’arte contemporanea?
Il giorno dell’inaugurazione sarà nominato il vincitore e verrà consegnato il premio cramum: un cubo realizzato e donato dalla Veneranda Fabbrica del Duomo con il marmo di Candoglia (lo stesso marmo con cui è costruito il Duomo di Milano).

La candidatura avverrà esclusivamente online entro il 3 gennaio 2016 (ore 23:59) all'indirizzo: info@cramum.org
Ogni artista potrà candidare massimo due opere o un progetto.

Il premio cramum per l'arte contemporanea è realizzato in collaborazione con Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Veneranda Fabbrica del Duomo, Studio Museo Francesco Messina, Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano. Con il Patrocinio di Consolato generale di Svizzera a Milano, Goethe Institut, Consolato Generale di Germania a Milano.

Info: http://cramum.it/it/attualita