Home > Webzine > Prato: concorso per sei istruttori educativi a tempo indeterminato
venerdì 19 aprile 2024

Prato: concorso per sei istruttori educativi a tempo indeterminato

18-11-2015
Al via il bando di concorso indetto dal Comune di Prato per l'assunzione a tempo indeterminato di sei istruttori educativi presso i nidi e le scuole d'infanzia del Comune. La domanda può essere presentata direttamente online entro le ore 13 di lunedì 14 dicembre, attraverso il sito del comune di Prato.

Tra i requisiti di accesso al bando:

- godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
-possesso, fatta eccezione per la titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica Italiana;
- avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
-18 anni compiuti alla data di scadenza del presente bando;
- idoneità fisica all’impiego e quindi alle mansioni proprie del profilo professionale da rivestire
- essere in possesso di un diploma di laurea in scienze della formazione primaria – indirizzo scuola dell’infanzia, oppure diploma quadriennale
di istituto magistrale o diploma quinquennale di liceo socio psicopedagogico conseguiti entro l'a.s. 2001/2002; diploma di maturità professionale di tecnico dei servizi sociali rilasciato da istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari conseguiti entro l'a.s. 2001/2002.

Tutti coloro che avranno accesso al concorso dovranno superare due prove, una orale, una scritta su argomenti come:
- Legislazione nazionale, regionale e comunale riferita ai servizi educativi
- Nozioni generali sull'ordinamento degli Enti Locali;
- Lo sviluppo infantile, con particolare riferimento al tema del gioco, dell'esplorazione, della ricerca e della relazione,

Per informazioni: www.comune.prato.it

M.V.