Home > Webzine > ''Fare impresa'': incontro tematico con Giovanisì a Palazzo Giovane
giovedì 28 marzo 2024

''Fare impresa'': incontro tematico con Giovanisì a Palazzo Giovane

26-11-2015

Giovedì 26 novembre si terrà "Fare impresa", nuovo focus tematico di Giovanisì, alle ore 17.00, presso l'Aula Conferenze di Palazzo Giovane (vicolo di Santa Maria Maggiore, 1).
L'incontro, a cura del referente Giovanisì per la provincia di Firenze in collaborazione con il Giovanisì Infopoint del Comune di Firenze, illustrerà strumenti normativi e bandi attraverso i quali promuove la nascita di start up giovanili e femminili, concede spazi ed immobili,voucher e microcredito per il loro avviamento e consolidamento, premia i giovani che intendono costituire un'impresa agricola e infine agevola l’avvio di nuove attività da parte di giovani professionisti. Oltre alle agevolazioni previste dalla legge sull’imprenditoria giovanile e femminile, la Regione Toscana ha recentemente aperto due linee di intervento indirizzate sia al sostegno all’avvio di micro e piccole iniziative imprenditoriali (start up), alle quali concedere microcredito e voucher per l’acquisizione di servizi di consulenza e supporto all’innovazione sia al consolidamento di piccole imprese costituite da più di due anni e da non oltre cinque anni, alle quali concedere la garanzia regionale per ottenere il finanziamento bancario necessario a sostenere l’espansione aziendale.
La partecipazione all’incontro è libera e gratuita.

Per informazioni e contatti: firenze.provincia@giovanisi.it - firenze@giovanisi.it - www.giovanisi.it