Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Bologna: 10 borse di studio per il Master in Fundraising per il Nonprofit
giovedì 25 aprile 2024

Università di Bologna: 10 borse di studio per il Master in Fundraising per il Nonprofit

01-12-2015

Il 14 dicembre è l’ultimo giorno utile per iscriversi alla 14^ edizione del Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti pubblici organizzato dall’Università di Bologna - Campus di Forlì.
 
Per l'a.a. 2015/16 sono disponibili 10 borse di studio INPS a copertura totale della quota, per figli/orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione. Valore di ogni borsa € 6.900.

Il Master in Fundraising offre la possibilità di una formazione completa ed articolata per chi vuole occuparsi di raccolta fondi per associazioni, cooperative sociali ed enti pubblici. Prevede 300 ore di lezione con i più qualificati professionisti di raccolta fondi. Un corso pratico che alterna lezioni frontali a laboratori ed esercitazioni e che permette di applicare le conoscenze acquisite in aula con 400 ore di stage presso importanti e qualificate organizzazioni italiane e straniere, seguiti passo passo da un consulente interno per l’inserimento lavorativo.

Oltre il 93% delle persone che hanno svolto il Master è occupata, non esiste in Italia un altro master universitario dove ci si possa formare in modo completo e approfondito sulla raccolta fondi, per lavorare a servizio di una buona causa. È una possibilità unica”.
Lo afferma Valerio Melandri, direttore del Master, professore dell’Università di Bologna e Presidente dell'Associazione Festival del Festival del Fundraising.
 
Il Master offre 60 crediti formativi universitari, prevede la frequenza nel fine settimana, da giovedì pomeriggio a sabato mattina a settimane alterne, da febbraio a novembre 2016.

Scadenza: 14 dicembre 2015

Per iscrizioni, informazioni e bando: www.master-fundraising.it