Home > Webzine > Le scuole si presentano: orientamento agli istituti superiori
venerdì 26 aprile 2024

Le scuole si presentano: orientamento agli istituti superiori

12-12-2015
Il Comune di Firenze, Assessorato all’Educazione - Direzione Istruzione organizza la IX edizione della manifestazione di orientamento scolastico "Le scuole si presentano". L'appuntamento è Sabato 12 e domenica 13 dicembre 2015, alla palestra di viale Malta 10 - Firenze con orario continuato dalle ore 10 alle ore 19. Ingresso libero.
L'iniziativa costituisce ormai un punto di riferimento qualificato per i ragazzi di classe terza delle scuole secondarie di primo grado, ma soprattutto per le famiglie che sempre più richiedono informazioni puntuali sui percorsi di studio da far intraprendere ai propri figli, in relazione alle loro esigenze e capacità. Un’occasione preziosa per i genitori e gli studenti per incontrare tutte le scuole presenti nel territorio, concentrate in un solo luogo. Vede infatti la presenza degli istituti pubblici e paritari di istruzione superiore dell'Area Metropolitana Fiorentina. Ogni scuola espone in un proprio spazio il materiale illustrativo dei programmi e delle offerte formative con la presenza di rappresentanti delle scuole stesse a disposizione dei visitatori.
Informazioni:  055 2767818-27 scuolaq2@comune.fi.it