Città di Firenze
Home > Webzine > ''E-Textile Christmas: tessi il Tuo Natale con la luce'' a Il Laboratorio
giovedì 25 aprile 2024

''E-Textile Christmas: tessi il Tuo Natale con la luce'' a Il Laboratorio

20-12-2015
Domenica 20 dicembre, dalle 15.00 alle 17.00, è in programma un incontro "E-Textile Christmas: tessi il tuo Natale con la luce!" presso Il Laboratorio (via Romana, 17).

L'incontro, dedicato alle famiglie e alle persone dagli 8 ai 99 anni, ha lo scopo di fare scoprire il mondo degli "e-texile" proponendo un'attività "2 in 1", che associa l'artigianalità di un lavoro manuale, ovvero la tessitura, alla scienza con l'interessante fenomeno di fotoluminescenza. In occasione del Natale, perchè non preparare qualcosa di speciale?
I partecipanti potranno realizzare una decorazione tessile intrecciando sia fili colorati sia fotoluminescenti in modo da dare un tocco di luce in più all'albero. Inoltre ultilizzeranno una webapp per creare un personalizzato tessuto "digitale".

Il Laboratorio è nato con l'idea di diffondere la cultura scientifica e tecnologica, grazie alla collaborazione del Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, offrendo occasioni didattiche e formative secondo la logica dello "Scopo, imparo e lavoro".

L'attività prevede un costo di 8,50 € a persona.
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a prenotazioni@terzacultura.it

Per ulteriori informazioni: http://il-laboratorio.academy/e-textile-christmas-tessi-il-tuo-natale-con-la-luce 

GB