Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi per operatore socio-sanitario: avviso di selezione
giovedì 18 aprile 2024

Corsi per operatore socio-sanitario: avviso di selezione

15-12-2015

Sono in fase di pubblicazione gli avvisi per la presentazione delle domande di ammissione alle prove di selezione per l'accesso ai corsi per operatore socio-sanitario nelle aziende sanitarie di Empoli, Firenze, Pistoia e Prato, che presto confluiranno nella nuova Azienda Sanitaria Toscana Centro.
In programma due tipologie di corsi: OSS di 1000 ore e OSS abbreviato di 400 ore, quest'ultimo riservato ai possessori dell’attestato di qualifica di AAB (Addetto all’Assistenza di Base o equipollente).

L’OSS è un operatore qualificato a svolgere attività indirizzata a soddisfare i bisogni primari della persona, in ambito sociale e sanitario, e a favorire il benessere e l’autonomia dell’utente. Svolge la sua attività nei servizi di tipo socio-assistenziale e socio-sanitario, residenziali e semi-residenziali, in ambito ospedaliero e al domicilio dell’utente, in collaborazione con gli altri operatori professionali preposti all’assistenza sanitaria e sociale.

Le domande di ammissione alla prova di selezione per accedere ai corsi OSS dovranno essere presentate entro il 16 gennaio 2016 presso la sede Asl scelta dal candidato sulla base delle proprie preferenze.

La prova di selezione per l’ammissione al corso di qualifica per OSS (percorso 1000 ore) si svolgerà giovedì 18 febbraio 2016, ore 9.

La prova di selezione per l’ammissione al corso di qualifica OSS (percorso abbreviato di 400 ore), invece, si svolgerà mercoledì 24 febbraio 2016, ore 9.

Le prove avranno luogo nei locali individuati dall’azienda sanitaria scelta dal candidato sulla base delle proprie preferenze.

Per ulteriori informazioni sull’avviso e per i modelli di domanda di partecipazione si raccomanda di consultare attentamente quanto previsto dal bando pubblicato sui siti istituzionali delle Asl alla pagina “Corsi di formazione OSS”.

Info: www.asf.toscana.it