Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto Lorenzo de' Medici: Corso Professionale per Chef Junior
giovedì 25 aprile 2024

Istituto Lorenzo de' Medici: Corso Professionale per Chef Junior

21-12-2015
Ami cucinare e sogni di diventare uno chef? Sono aperte le iscrizioni per il Corso professionale di cucina di primo livello organizzato dall'Istituto Lorenzo de' Medici di Firenze e riconosciuto dalla Regione Toscana.

Il corso si rivolge ad aspiranti chef interessati ad un rapido inserimento nel mondo professionale, dando loro gli elementi teorici e pratici necessari ad un primo approccio al mondo del lavoro: la preparazione dello studente che ha superato gli esami finali sarà infatti sufficiente per intraprendere attività professionali di cucina, conseguendo la certificazione in tecniche di preparazione dei piatti secondo gli standard previsti dalla Regione Toscana.

Le lezioni di cucina saranno svolte dagli chef professionisti Alessandro Bartolomei (chef dei corsi di Cucina Lorenzo de’ Medici) e Aldo Ventre (chef patron del Ristorante Pane e Olio), entrambi con una lunga esperienza nel mondo della ristorazione.

Il corso inizierà il 26 febbraio 2016 e ha una durata di 110 ore.
Il corso inizierà con lezioni teoriche e pratiche in aula (venerdì, sabato e domenica) e sarà seguito da un periodo di stage (dal lunedì al venerdì). Lo stage per volontà della Cucina Lorenzo de' Medici proseguirà fino a raggiungere un totale di 266 ore. Si concluderà entro la fine di giugno 2016.

Per ulteriori informazioni sul programme e sui costi: 
http://www.cucinaldm.com/ - http://www.cucinaldm.com/corso-professionale