Città di Firenze
Home > Webzine > Gucci: offerte di lavoro e stage a Scandicci
venerdì 26 aprile 2024

Gucci: offerte di lavoro e stage a Scandicci

29-12-2015
Gucci, brand che opera nei settori di alta moda e articoli di lusso, sta cercando varie figure per la copertura di posti di lavoro in Toscana. Nello specifico, è attualmente alla ricerca delle seguenti posizioni, entrambe nella sede di Scandicci.

Addetto avanzamento produzione
Il/la candidato/a si occuperà di avanzamento produzione per il campionario di campionario pelletteria.
Le sue principali mansioni saranno: verifica e sollecito dell'avanzamento di produzione al fornitore per le materie prime; lavorazioni speciali e prodotto finito per il campionario e coordinamento con le altre aree aziendali coinvolte; analisi della fattibilità degli ordini; messa in produzione dei prodotti; gestione del lancio delle commesse di campionario e degli ordini speciali; attività di back office relativa alla reportistica di avanzamento; attività di data entry per l’inserimento tempestivo delle variazioni di commessa a sistema.
I requisiti richiesti sono: Diploma o Laurea in ambito tecnico; esperienza nel ruolo maturata in aziende del settore pelletteria; ottimo utilizzo di AS400 e di Excel; conoscenze in ambito sviluppo prodotto e/o ufficio tecnico di pelletteria.
Data di inizio del lavoro: Gennaio 2016.

Stage Ufficio Tecnico di Gioielleria
Il/la candidato/a avrà l’opportunità di essere formato sulle attività e sui processi relativi alla produzione dei gioielli Gucci dal punto di vista degli aspetti tecnici di prodotto.
Le sue principali mansioni saranno: creare e aggiornare le schede tecniche di prodotto e le pesature degli articoli di ogni nuova collezione e dei prodotti carry over; organizzare le attività di certificazione dei prodotti, richiedendo i test di laboratori o le prove di industrializzazione; produrre le certificazioni richieste dai clienti partendo dai dati presenti sulle distinte base e dai test effettuati; preparare i DDT ed organizzare le spedizioni.
I requisiti richiesti sono i seguenti: gradita laurea in discipline scientifiche o legate alla gioielleria; ottimo utilizzo di Excel; buona conoscenza della lingua inglese; buone doti organizzative e di analisi dei dati; teamwork.
Data di inizio dello stage: Febbraio 2016.

Per candidarsi a queste posizioni e conoscere nel dettaglio tutte le altre aperte: www.gucci.com/it/services/articles/opportunita-in-gucci

AT