Sono
aperte le iscrizioni al
Master universitario di I livello in Turismo e ICT (Information and Communication Technology) organizzato a
Lucca da
Fondazione Campus con l'
Università di Pisa e il
patrocinio di Confesercenti e Confcommercio Lucca.
Un Master per lavorare nell'era del turismo 3.0, i cui destinatari ideali sono
laureati di ogni disciplina (laurea triennale, magistrale e vecchio ordinamento o equivalenti conseguiti all’estero), ma anche
specialisti del settore interessati ad arricchire conoscenze e strumenti manageriali,
operatori del turismo in ambito pubblico e
professionisti con esperienze pluriennali
in altri ambiti quali accoglienza, ristorazione, servizi per il turismo, agenzie di viaggio.
Obiettivo del Master è
formare Manager specializzati in turismo sulla base delle sfide presentate dalle
nuove tecnologie, privilegiando le competenze economico-gestionali, organizzative e ICT, per operare con social network, indicatori Digital Travel, Sistema Big Data applicato al turismo e progettando architetture informative trasversali.
Il dinamismo del turismo online ha infatti creato uno dei settori più interessanti in cui iniziare la carriera e rappresenta anche uno strumento essenziale per chi già opera nel settore. La figura professionale in uscita da questo percorso formativo sarà in grado di
progettare, gestire e promuovere in modo innovativo il prodotto-territorio,
fidelizzare i flussi turistici (CRM) tramite agenzie online, portali turistici ecc.; con queste competenze
potrà operare in realtà pubbliche e private dedicate al turismo.
Il Master, che include anche un servizio dedicato a favorire il placement dei partecipanti, è a
numero chiuso: è possibile
iscriversi alla prova di ingresso che si terrà a gennaio per selezionare
25 allievi che accederanno ad un
percorso di 6 mesi e a
220 ore minime di stage tra gennaio e novembre. I corsi si terranno nella sede della Fondazione Campus e nel complesso di San Micheletto, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca; le lezioni si svolgeranno in formula executive il venerdì dalle 9.00 alle 18,30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
La
domanda di ammissione deve essere presentata
entro le ore 13.00 di venerdì 22 gennaio. Per informazioni contattare Federico Tognoni:
federico.tognoni@fondazionecampus.it , tel. 0583.333419/333420 (ext.2).
AT