Città di Firenze
Home > Webzine > Università, al Museo di Storia Naturale proseguono le proposte nel periodo festivo
sabato 20 aprile 2024

Università, al Museo di Storia Naturale proseguono le proposte nel periodo festivo

04-01-2016
Esperienze educative e visite a collezioni uniche. Sono le proposte del Museo di Storia Naturale per il periodo natalizio. Ci sono ancora posti per partecipare, il 4 e il 5 gennaio, al campus invernale “Avventure tra i ghiacci” nell’ambito dell’iniziativa promossa da Regione Toscana, eduMusei e UnicoopFirenze. Viaggiando tra le collezioni di Paleontologia, Antropologia e della Specola, i bambini fra i 7 e i 12 anni potranno incontrare popoli e animali della tundra e delle nevi e scoprire la fauna dell’Era glaciale. Ispirati da giochi, racconti e reperti, potranno poi creare i loro piccoli ricordi del Museo e della vita tra i ghiacci. Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione telefonando allo 055 2756444.

I prossimi sono anche gli ultimi giorni per visitare la mostra “Cristalli” (nella foto in allegato uno dei minerali esposti), che chiuderà i battenti definitivamente il 10 gennaio. Fino ad allora, gli straordinari esemplari provenienti dalle miniere di tutto il mondo raccolti da Adalberto Giazotto ed esposti alla Specola (via Romana, 17) sono visibili, anche il 6 gennaio, con ingresso ridotto.

E per la Befana, oltre alla Specola, saranno aperte anche le sezioni di Antropologia (via del Proconsolo, 12) e di Paleontologia (via La pira, 4). Maggiori info su iniziative e aperture del Museo su www.msn.unifi.it