Home > Webzine > Mita, iscrizioni al corso per tecnico prodotto comunicazione e marketing calzature
venerdì 29 marzo 2024

12-01-2016
Scade alle 12 di sabato 16 gennaio 2016 il termine per presentare le domande di partecipazione al nuovo corso di Istruzione tecnica superiore per “Tecnico superiore di processo prodotto comunicazione e marketing per il settore calzature – moda - CALZA.MI" proposto dall'Its Mita - Made in Italy Tuscany Academy di Scandicci.

Il progetto mira a formare figure tecniche che operano su alcune fasi nevralgiche della catena del valore del settore moda e, in particolare, sullo sviluppo prodotto, la ricerca di innovazione, la progettazione e l’industrializzazione tali da agevolare l’inserimento lavorativo dei corsisti nel settore. Il Corso si avvale di docenti qualificati provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni, dell'Università e della Ricerca, della scuola secondaria di II grado.

Per un totale di 2.000 ore, il percorso prevede 4 semestri. 800 ore saranno dedicate allo stage. Alla fine verrà rilasciato la certificazione di Diploma di Tecnico Superiore di V livello del Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (Eqf).

Mita è una scuola speciale di tecnologia, parallela all'Università, nata per dare ai giovani diplomati opportunità di lavoro altamente qualificato nel settore made in Italy. Il Made in Italy Tuscany Academy è l'unica Fondazione Its Toscana che opera nel campo della moda capace di garantire un'offerta didattica di tipo tecnico scientifico ed una preparazione mirata all'inserimento nel mondo del lavoro.

Informazioni, bando di selezione e moduli su: http://mitacademy.it/

GA