Città di Firenze
Home > Webzine > La Jetée: workshop gratuito di Social Media Storytelling
giovedì 28 marzo 2024

La Jetée: workshop gratuito di Social Media Storytelling

06-02-2016
Sabato 6 Febbraio La Jetée – Scuola di Visual Storytelling organizza il workshop dal titolo "Social Media Stars", dalle ore 10.00 alle 13.00, presso ZAP – Zona Aromatica Protetta (vicolo Santa Maria Maggiore, 1). L'appuntamento serve per orientarsi nel mondo dei social media ed è dedicato a chi si interessa ai meccanismi della comunicazione on-line. L’obiettivo è quello di imparare a progettare la storia, conoscere e gestire il destinatario a cui questa si rivolge, pianificare modalità e tempistiche di diffusione.
Il Workshop è gratuito ed organizzato in collaborazione con ZAP – Zona Aromatica Protetta.

I docenti saranno per l'occasione Roberto Malfagia e Mattia Marasco.
Roberto Malfagia, diplomato nel 2004 al Master in tecniche narrative presso la Scuola Holden di Torino, ha insegnato scrittura creativa e sceneggiatura di cortometraggi per scuola Holden. Ha collaborato con Holden Art per progetti sulla narrazione dei beni culturali e fatto parte del progetto di ricerca “Nuovi linguaggi museali” per Fondazione Intesa – San Paolo. Ha collaborato con L’Università degli studi di Parma e Università degli studi di Ferrara per seminari di narrazione. E’ stato collaboratore di redazione per case editrici tradizionali (Giunti) e per case editrici multimediali (Scala Group, E-ducation.it) dove si è occupato di e-learning. Attualmente è Picture Editor, curatore e didatta.
Mattia Marasco, laureato nel 2010 in Media e Giornalismo con una tesi in Teorie e Tecniche dei Nuovi Media, per tre anni ha fatto parte del team dedicato a social media e community management di un’agenzia di comunicazione di Firenze, adesso lavora come consulente freelance di comunicazione digitale. E’ specializzato nella progettazione di blog e nella produzione di contenuti testuali e fotografici per il web. Da sei mesi ricopre il ruolo di segretario generale e project manager per il progetto di solidarietà digitale 1 Caffè.
 
Per ulteriori informazioni: www.lajetee.it

FR