Città di Firenze
Home > Webzine > IED Firenze: workshop gratuiti per i Master e i Corsi di Formazione Continua
venerdì 26 aprile 2024

IED Firenze: workshop gratuiti per i Master e i Corsi di Formazione Continua

20-01-2016
L'Istituto Europeo di Design di Firenze (via Bufalini, 6/r) presenta un calendario di lezioni e workshop gratuiti ai quali partecipare liberamente per i Master e i Corsi di Formazione Continua.

Queste giornate daranno l'occasione per conoscere da vicino il metodo formativo IED, per ascoltare docenti ed ex studenti, parlare delle evoluzioni di mercato delle diverse figure professionali e per avere informazioni in merito ai corsi che potrebbero aiutarti ad approfondire le tue conoscenze e passioni.

Di seguito il programma:

20 gennaio 18.30 – 21.30
"Typo da IED" – Workshop gratuito di orientamento al corso serale in Grafica per l'Editoria. I partecipanti, coordinati dal docente M. Innocenti svilupperanno un lettering, attraverso l'uso di diversi materiali, cercando di creare un carattere tipografico sperimentale che rispecchi la loro personalità.
"Sew the shape" – Workshop gratuito di orientamento al corso serale in Fashion Design & Styling. I partecipanti, coordinati dalla docente Sabrina Fichi, avranno modo di creare capi di abbigliamento originali e creativi attraverso l’uso di forme piatte inusuali, materiali classici e/o innovativi servendosi delle tecniche di sartoria più tradizionali.
"Smile city" – Il Project manager, il prodotto culturale e il mercato del tempo libero a cura di Maurizio Vanni. Workshop gratuito di orientamento ai corsi in Progettazione Eventi Culturali e Marketing Territoriale.

23 gennaio 10.30 -13.30
"La storia del prodotto, dall’idea alla vendita finale" – Laboratorio gratuito di orientamento ai corsi Ecommerce e Design per Alto Artigianato (a cura di Silvia Pavanello di Officine 904)
"Italia e Francia: cugini competitors sui mercati internazionali del vino" – a cura di Wine Job

30 gennaio 10.00 – 17.00
"Variazioni poligrafiche" – Workshop gratuito di orientamento al corso di specializzazione in Grafica per l'Editoria 1° e 2° anno a cura di Laura Moretti e Claude Marzotto. Durante il laboratorio verranno utilizzate le tecniche di composizione grafica e stampa serigrafica, per la realizzazione manuale di un manifesto che verrà successivamente piegato e rilegato a mo di quaderno.

Per maggiori informazioni e per iscriversi a gli workshop gratuiti: www.ied.it/blog/be-the-next-30-workshop-gratuiti/25383 

A.T.