Home > Webzine > Seduta di Commissione del Parlamento degli Studenti del 18 Gennaio
sabato 20 aprile 2024

Seduta di Commissione del Parlamento degli Studenti del 18 Gennaio

19-01-2016
Lunedì 18 Gennaio il Parlamento degli Studenti della Toscana si è riunito in Commissione presso il Palazzo Panciatichi del Consiglio Regionale della Toscana (Via Camillo Benso Cavour, 2).
La "Commissione Ambiente, Infrastrutture e Trasporti" si riunirà successivamente il 21 Gennaio presso l'Istituto “F. Buonarroti” di Pisa, uno dei casi più eclatanti di edilizia scolastica fatiscente.

La giornata è stata intensa, le Commissioni dopo una breve assemblea comune si sono riunite ed hanno discusso dei vari progetti e delle modalità di avanzamento di quest’ultimi.
La prima Commissione “Comunicazione e Informazione” si è impegnata nell'organizzazione della 3a Edizione del 'Teen Short Film Festival', concorso ideato per liberare la creatività nei giovani toscani.
La seconda Commissione “Cultura, Istruzione e Formazione” ha ultimato il progetto volto ad introdurre la "Carta degli Studenti della Toscana” e redatto l’e-book che raccoglierà l’orientamento in entrata alle Scuole Superiori.
La terza Commissione “Sanità e Politiche Sociali” ha incontrato Stefania Guarnieri, madre di Lorenzo, il 17enne vittima di omicidio stradale sei anni fa alle Cascine di Firenze.
In programma nell'agenda del Parlamento degli Studenti anche le iniziative per la 'Giornata della Memoria' del 27 Gennaio che troverà il suo culmine con l'incontro al Mandela Forum di Firenze con 10.000 studenti provenienti da ogni angolo della Toscana.

Per restare aggiornati sulle iniziative promosse dal PRST: www.studenti.toscana.it