Città di Firenze
Home > Webzine > Master in ''Social Media Marketing'' a cura di Eurogiovani
sabato 20 aprile 2024

Master in ''Social Media Marketing'' a cura di Eurogiovani

19-01-2016
Il Master che ti permette di cavalcare la rivoluzione del marketing digitale è il Master in "Social Media e Digital Marketing" di Europa Cube Innovation Business School.
Entra nel web da protagonista e diventa un professionista di settore. Un mercato in forte crescita occupazionale come dimostra una recente ricerca USA, secondo cui il 78% delle imprese ritiene l’investimento sui Social il canale fondamentale per fare business e branding.

L'appuntamento di Firenze è in programma dal 23 al 27 Febbraio 2016.
La formula del Master è quella di un vero e proprio 'boot-camp' di 32 ore complessive alla scoperta di tutti gli argomenti-cardine, qualsiasi sia il profilo professionale a cui si miri: web marketing, digital strategy, SEO, Google AdWords, Google+, Facebook marketing, Twitter, LinkedIn, YouTube, storytelling & content management.
Il programma è denso, il ritmo è serrato, ma ci sarà tempo per tutto: per ascoltare e per fare domande, per esercitarsi durante i laboratori e ricevere feedback immediati.
Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via Dem: questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 5 giornate.
Il banco di prova sarà il Project work che seguirà alla formazione in aula: per un periodo di 6 mesi i partecipanti lavoreranno, in gruppo o individualmente, su un progetto-tesina, seguiti dai Tutor tramite Help-Desk online.

La qualità del Master è garantita dall’esperienza professionale dei docenti, affermati professionisti e specialisti dei più diversi ambiti del web che mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori, e dall’organizzazione.
I ruoli di “social media specialist” e di “esperto in web marketing”, sempre più richiesti sul mercato del lavoro, vengono certificati sull’Attestato del Titolo di Master conseguito.
Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online.

La formula è adatta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing, in generale tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende, studiare le potenzialità del social media per la propria attività e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.
È in formula “open” e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia a diplomati che a laureati.
Non sono necessarie competenze avanzate ed esperienze di programmazione, né di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione su internet per poter partecipare a questo Master.

Il Master assegna:
- Attestato di Partecipazione a tutti i partecipanti al Master.
- Attestato del Titolo del Master ai corsisti che supereranno una prova pratica di tesina finale.


Le iscrizioni sono aperte. Si raccomanda vivamente di inviare la propria iscrizione il prima possibile, considerando che i posti sono limitati per ogni edizione. La quota di 689 €, è ora in offerta a soli 469 €.

Il titolo del Master in Social Media e Digital Marketing è rilasciato da un Centro di Ricerca validato dal M.I.U.R nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche nonché doppiamente certificato secondo gli standard di Qualità ISO 29990 (specifica per la Formazione) ed ISO 9001.

Per iscriversi e per maggiori info sul programma: www.eurogiovani.it

FR