Città di Firenze
Home > Webzine > ''It's me'': al via il concorso per giovani artisti
sabato 20 aprile 2024

''It's me'': al via il concorso per giovani artisti

21-01-2016
Artefatto lancia l'open call rivolta a giovani creativi under 31 sul tema "It's me" nell'ambito delle arti visive: pittura, illustrazione, scultura, fotografia, installazione, video art.

Nel 2013 il termine selfie entra nell’Oxford Dictionary che elegge questo neologismo parola dell’anno. Mentre scriviamo 302.599.174 self portrait sono pubblicati con l’hashtag #me e anche in questo gesto prende forma la nostra ormai naturale condizione di essere connessi attraverso interfacce social. "It's me" invita invece a indagare in termini più generali (non solo attraverso media digitali ma utilizzando tutti i linguaggi ammessi dal bando) la necessità dell'uomo di presentarsi all'esterno, di auto-rappresentarsi e di relazionarsi con gli altri in epoca contemporanea.
La partecipazione, all'undicesima edizione del progetto internazionale, è gratuita e rivolta a di tutte le nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Iniziativa a cura dei Poli di Aggregazione Giovanile dell'Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport del Comune di Trieste.

La scadenza è prevista per il giorno 21 marzo 2016.

Informazioni, bando e scheda di partecipazione su: www.artefatto.info