Home > Webzine > Il Consiglio Provinciale degli Studenti a Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Il Consiglio Provinciale degli Studenti a Firenze

22-01-2016
Venerdì 15 gennaio, il Consiglio Provinciale degli Studenti ha fatto tappa a Firenze. L'iniziativa, nasce dalla volontà del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana, per facilitare il dialogo tra le varie Rappresentanze studentesche del territorio.
Le rappresentanze studentesche degli Istituti Superiori della Provincia di Firenze si sono ritrovate all'auditorium del Palazzo Panciatichi per discutere insieme su problematiche ed emergenze; tra queste l'edilizia, la disponibilità delle scuole per attività extra curricolari nelle fasce orarie pomeridiane e la grande difficoltà nell'organizzare assemblee d'istituto in grado di coinvolgere un numero sempre più grande di studenti chiedendo una linea guida di gestione delle assemblee per i Rappresentanti d'Istituto.
All'appuntamento sono intervenuti Camilla Ammannati, membro per Firenze dell'Ufficio di Presidenza ed il Presidente del Parlamento Regionale degli Studenti, Bernard Dika che ha dichiarato: "Per la prima volta si riuniscono dei giovani per parlare dei problemi del loro mondo cercando di trovare soluzioni comuni e abbattendo la rassegnazione: da qui parte oggi un segno di speranza e di futuro".

Per informazioni: www.studenti.toscana.it

M.V.