Città di Firenze
Home > Webzine > Tirocinio retribuito a Parigi presso la Camera Internazionale di Commercio
giovedì 25 aprile 2024

Tirocinio retribuito a Parigi presso la Camera Internazionale di Commercio

26-01-2016
La Camera Internazionale di Commercio è alla ricerca di studenti universitari da impiegare in un tirocinio retribuito presso la sede di Parigi.

Il tirocinio ha una durata di 3 mesi e avrà inizio il 4 Aprile 2016 (full-time per 35 ore settimanali). Lo stagista verrà impiegato in una serie di mansioni quali: attività redazionali, commento e lettura dei documenti in lingua inglese, ricerche legali, preparazione delle conferenze, traduzione dei documenti.

Per poter presentare la candidatura è necessario possedere i seguenti requisiti: essere studenti universitari; aver svolto studi inerenti l'arbitraggio internazionale commerciale (considerato un vantaggio); possedere un ottimo curriculum accademico (precedenti esperienze lavorative costituiscono un asset); avere un'ottima conoscenza della lingua inglese. La conoscenza della lingua italiana e spagnola costituiscono titolo preferenziale.

È prevista una retribuzione di 550 euro mensili, oltre che vouchers per i pasti e un contributo parziale per i costi del trasporto pubblico.

Per fare domanda è necessario inviare, oltre a CV e lettera di presentazione, due lettere di referenza (una accademica e una professionale) e un elaborato accademico.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 1 Febbraio 2016.

Per maggiori informazioni: www.iccwbo.org

AT