Home > Webzine > Quartiere 1: aperte le iscrizioni al concorso ''Le parole dell'anima''
venerdì 19 aprile 2024

Quartiere 1: aperte le iscrizioni al concorso ''Le parole dell'anima''

27-01-2016
Sono aperte le iscrizioni alla VIII edizione del Concorso di poesia e prosa "Le parole dell'anima" organizzato dal Quartiere 1 del Comune di Firenze.
Il concorso è rivolto a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie inferiori e superiori di Firenze, senza limitazioni di età, sesso, religione o nazionalità. Si può partecipare con un massimo di due elaborato in lingua italiana, ognuno in 2 copie delle quali una anonima ed una riportante in calce nome, cognome, indirizzo, età, numero telefonico, email e scuola di appartenenza dell'autore. La lunghezza massima delle liriche è di 30 versi, delle prose è di 3 cartelle (1 cartella = 30 righe di 60 battute ciascuna). Il tema è libero, anche se non deve essere in contrasto con i più elementari valori etici.
I nomi dei vincitori saranno resi noti nel corso della premiazione che si terrà giovedì 14 aprile alle 15.00 nel salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.
I premi in palio, offerti dagli sponsor, consistono in: premi in denaro, buoni acquisto, libri, biglietti per mostre e spettacoli teatrali, telefonia. Tutte le opere pervenute saranno pubblicate in una raccolta antologica (digitale o cartacea) che sarà a disposizione dei partecipanti.

Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 1 marzo, preferibilmente via email a paroledellanima@comune.fi.it  oppure via posta ordinaria a: Le parole dell'anima – c/o Consiglio di Quartiere 1 – piazza Santa Croce, 1 – 50122 Firenze.

Info: http://q1.comune.fi.it

M.V.