Città di Firenze
Home > Webzine > Microsoft lancia il programma di formazione ''CTO4Startup''
venerdì 29 marzo 2024

Microsoft lancia il programma di formazione ''CTO4Startup''

02-02-2016
Microsoft Italia lancia la prima edizione di "CTO4Startup", un nuovo programma di formazione volto a plasmare i Chief Technology Officer del futuro.
Nato in collaborazione con Tree, società specializzata in servizi innovativi di consulenza, formazione e comunicazione, e SkipsoLabs, realtà attiva nella creazione di piattaforme di tech scouting ed open innovation.
Grazie all'erogazione di 20 borse di studio del valore di 5.000 Euro ciascuna, Microsoft offrirà a giovani provenienti da tutta Italia la possibilità di intraprendere un percorso formativo qualificante e di acquisire le competenze tecniche e manageriali utili per un efficace ingresso nel mondo del lavoro in uno scenario in cui esiste una crescente domanda di professionalità IT in tutta Europa.

Il percorso formativo si svilupperà durante 3 mesi di lezioni in aula e virtuali tenute da esperti Microsoft e docenti di Tree, intervallando formazione tradizionale, workshop operativi, testimonianze ed e-learning ed è proprio finalizzato a formare uno dei profili professionali più ricercati nel mercato globale, ovvero quello del CTO, fornendo non soltanto competenze tecniche ma anche conoscenze specifiche, dagli aspetti manageriali a quelli di business, che compongono una nuova generazione di CTO come figura centrale per lo sviluppo di startup e imprese digitali.

Destinatari del bando sono giovani aspiranti startupper con i seguenti requisiti: diplomati, laureandi e laureati, che lavorano a un progetto di startup o in procinto di avviarne uno.
Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 15 febbraio 2016 registrandosi al portale Microsoft StartUp4You.

Info: www.startup4you.it 

(fonte: www.cliclavoro.gov.it)

M.V.