Città di Firenze
Home > Webzine > Cantiere Novoli Librerie Universitarie: selezione infermieri per il Regno Unito
venerdì 29 marzo 2024

Cantiere Novoli Librerie Universitarie: selezione infermieri per il Regno Unito

01-02-2016
Mercoledì 10 Febbraio, attraverso il programma "Career Lab" dell'Università di Firenze, la Dott.ssa Federica Bassini di PCR– Primary Care Recruitment seleziona, presso il Cantiere Novoli Librerie Universitarie (Via delle Pandette, 14, Firenze), 20 infermieri da impiegare presso le seguenti strutture ospedaliere del Regno Unito: Peterborough and Stamford NHS Trust Maidstone and Tunbridge Wells NHS Trust (1 ora da Londra).

Fino all’8 febbraio sono aperte le iscrizioni all'iniziativa promossa dall’Università di Firenze, attraverso la pagina Servizi online Studenti: iscrizioni agli eventi di orientamento al Lavoro OJP - sol.unifi.it, utilizzando le credenziali di accesso (matricola e pw) riferite all’ultimo titolo conseguito.
Si richiede la conoscenza dell’inglese livello B1 per gli studenti che hanno conseguito la Laurea Triennale in Infermieristica o Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche da non oltre 3 anni.

"Career Lab" è il programma che offre a studenti e laureati l’opportunità di partecipare a giornate di selezione del personale da parte di imprese e studi professionali anche attraverso la trattazione di case studies presentati dai
selezionatori. Gli studenti coltivano il loro sapere consapevoli dell’opportunità di confrontarsi, nel periodo finale degli studi o dopo la laurea, con i rappresentanti del mondo del lavoro in cerca di risorse umane.
L’obiettivo è concreto: in occasione dell’evento gestito dal Cantiere i rappresentanti degli enti incontrano gruppi di laureandi e laureati in possesso delle competenze specifiche oggetto dei loro programmi di reclutamento, hanno modo di
conoscere i giovani, dialogare con loro individualmente, gestire veri e propri colloqui di lavoro.

Per maggiori informazioni: www.poloprato.unifi.it 

R.T.