Città di Firenze
Home > Webzine > Impact Hub Firenze: evento dedicato al bilinguismo
venerdì 29 marzo 2024

Impact Hub Firenze: evento dedicato al bilinguismo

20-02-2016
Anche quest'anno, in occasione della Giornata internazionale della Lingua madre, "LiMo - Linguaggi in Movimento" organizza 'Crescere bilingui in pratica', l'evento dedicato al tema del bilinguismo infantile e di come sostenerlo.
Sabato 20 febbraio, dalle 9.45 alle 13.00 presso Impact Hub Firenze (Via Panciatichi, 10), sarà dedicata la mattinata al confronto e alla riflessione sui vantaggi e le difficoltà di crescere fra più lingue, su quali siano i fattori e gli attori che possono sostenere e facilitare l'acquisizione plurilingue e al racconto di alcune esperienze di bilinguismo.
Tra gli ospiti ci saranno il prof. Vincenzo Moscati, la scrittrice Elvira Mujcic, le insegnanti Yara Hussein, Aisha Helifa e Anila Muço.
L'evento nasce grazie alla collaborazione con il Laboratorio Permanente per la pace, la Cooperativa sociale L'Abbaino e la ludoteca La Mondolfiera e all'importante sostegno del Quartiere 4 e del Quartiere 5 di Firenze, e avrà una prosecuzione ancora più "pratica" durante la settimana plurilingue, una serie di laboratori gratuiti dedicati ad alcune delle lingue presenti sul territorio fiorentino, che verranno promossi e illustrati durante l'incontro di sabato 20.

La partecipazione a Crescere bilingui in pratica è aperta a tutti e gratuita.
Iscrizione obbligatoria entro giovedì 18 febbraio, scrivendo all'indirizzo info@limolinguaggi.eu

Per maggiori informazioni e programma: www.limolinguaggi.eu 

P.A.