Città di Firenze
Home > Webzine > Corso ''Scrivere un libro'' e presentazione alla Libreria Leggermente
venerdì 29 marzo 2024

Corso ''Scrivere un libro'' e presentazione alla Libreria Leggermente

23-02-2016

Doppio evento culturale in programma alla Libreria Leggermente di Firenze, in un incontro finalizzato a parlare di libri e scrittura. È in partenza infatti il corso “Scrivere un libro”, un vero e proprio laboratorio di scrittura creativa che si propone, in otto appuntamenti, di fornire gli strumenti adeguati, e gli stimoli giusti, per la stesura di un’opera narrativa. Il corso, tenuto da Mirko Tondi, scrittore e giornalista fiorentino, inizierà martedì 1 marzo alle 20.30. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Il programma del corso sarà presentato al pubblico e ai partecipanti nella serata di martedì 23 febbraio, alla presenza di Mirko Tondi e di Alessio Del Debbio, ex allievo di uno dei suoi precedenti laboratori di scrittura creativa e vincitore della terza edizione del concorso “Obiettivolibro”, di Sensoinverso Edizioni. Durante la serata verrà presentato il libro “L’ora del diavolo”, di Alessio Del Debbio, un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni popolari lucchesi. Una sinergia quindi tra scrittori e lettori in un incontro aperto al pubblico e agli interessati.

L’evento avrà luogo Martedì 23 Febbraio alle 19.45, presso la Libreria Leggermente, in Viale Talenti 97, a Firenze.

Per informazioni, sul corso o sulla serata, contattare direttamente lo staff al numero 055/7130132 o via email librerialeggermente@gmail.com

Sul web: www.librerialeggermente.it