Città di Firenze
Home > Webzine > Terza edizione di ''Start up sociali'', il premio per le idee imprenditoriali dei giovani
venerdì 19 aprile 2024

Terza edizione di ''Start up sociali'', il premio per le idee imprenditoriali dei giovani

17-02-2016
Al via la terza edizione del premio "Start up sociali", organizzato da Fondazione San Patrignano e Banca Prossima S.p.A per stimolare e sostenere la realizzazione di idee imprenditoriali a valore sociale proposte da giovani.

Il premio si rivolge a studenti delle università italiane fino ai 35 anni di età, con l'obiettivo di favorire il loro passaggio dal mondo universitario a quello lavorativo, sostenendo i più brillanti progetti d'impresa sociale sostenibili proposti dagli studenti.
I candidati possono essere: iscritti a un corso di laurea tenuto da università italiane e/o con sede in Italia; laureandi o comunque iscritti al terzo anno, in caso di corsi di laurea triennale, o studenti del biennio, se iscritti a corsi di laurea magistrale; laureati del corso magistrale che abbiano in corso il dottorato di ricerca con una università italiana o straniera; laureati che abbiano in corso e/o terminato da non più di un anno un master di primo o secondo livello.

I tre migliori progetti si aggiudicheranno: la possibilità di richiedere un finanziamento bancario per un importo massimo di 25 mila euro ciascuna e l'accompagnamento all'avvio della start up. Per le idee classificate dal 4° al 10° posto sarà assicurata visibilità e divulgazione. 

Il Premio è realizzato col supporto di Fondazione Italiana Accenture, che a tal fine mette a disposizione la piattaforma digitale collaborativa IdeaTRE60. 

Scadenza delle domande: 18 Marzo 2016.

Per maggiori info e regolamento: social.startup.ideatre60.it

A.T.