Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Siena: concorso per il logo del Santa Chiara Lab
sabato 20 aprile 2024

Università di Siena: concorso per il logo del Santa Chiara Lab

17-02-2016
L'Università di Siena ha indetto il concorso di idee per la creazione del logo istituzionale del Santa Chiara Lab. Il simbolo è destinato ad essere utilizzato come segno identificativo del Santa Chiara Lab su tutti gli strumenti di comunicazione cartacei e telematici e di qualsiasi tipo che riguardano la propria attività.

Santa Chiara è uno spazio laboratoriale, espositivo e di dialogo multidisciplinare, finalizzato a stimolare l'ibridazione fra saperi e l'acquisizione di competenze trasversali e digitali con l'obiettivo di promuovere l'occupabilità. Si tratta di un'officina aperta a tutti: a studenti universitari italiani e stranieri, ricercatori, studenti e docenti delle scuole medie e superiori, artigiani, imprenditori, futuri imprenditori, soggetti finanziatori, inventori, policy makers.

Caratteristiche del logo
Il logo deve essere inedito, originale e sviluppato espressamente per il concorso. Deve contenere il nome del Santa Chiara Lab; deve essere suscettibile di riduzione o d'ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa. Le parole chiave sono: multidisciplinarietà, occupabilità, soft skills, digital skills, innovazione, creatività, fabbricazione digitale. Dovrà essere presentato in formato jpeg. in un file di dimensioni non superiori a 1000 kb (1Mb), a colori e in bianco e nero.

Modalità di partecipazione
Potranno partecipare al concorso tutte le persone che lo desiderano come singoli o in gruppo, non vi sono vincoli di età, professione, nazionalità.

I concorrenti dovranno inviare il materiale richiesto entro e non oltre le ore 12.00 del 8 aprile 2016.
L'esito sarà comunicato entro il 29 aprile 2016 tramite mail, a tutti i partecipanti con indicato il codice vincitore a cui sarà assegnato un premio di 1.000,00 euro.

Per informazioni: www.santachiaralab.unisi.it 

M.V.