Città di Firenze
Home > Webzine > #IF2016: Internet Festival lancia la Call T-Tour
sabato 20 aprile 2024

#IF2016: Internet Festival lancia la Call T-Tour

18-02-2016

La VI edizione dell'Internet Festival (IF), in programma a Pisa dal 6 al 9 ottobre 2016, raccoglie tramite call proposte per la realizzazione di attività di carattere educativo e formativo sulla cultura digitale.

La manifestazione sul mondo digitale è organizzata da Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), Università, Scuola Normale e Scuola Sant’Anna di Pisa, in collaborazione con le amministrazioni pubbliche e le imprese del territorio.

Quest’anno l’IF avrà come parola chiave nodi&legàmi, e sarà dedicato a come l’uso di Internet e della rete abbiano dato vita a relazioni umane, percorsi, dipendenze e opportunità. Le proposte selezionate faranno parte del programma dei Tutorial Tour (T-Tour), la parte centrale del Festival, ricca di attività di carattere educativo-formativo, finalizzate alla diffusione della cultura digitale.

Le proposte di attività devono: approfondire gli aspetti legati alla cultura digitale, coerentemente al tema, attraverso laboratori interattivi, tutorial, mostre, giochi e spettacoli; avere un carattere scientifico-divulgativo; essere multimediali, ludiche e/o esperienziali, per il coinvolgimento attivo del pubblico.

Per partecipare è necessario inviare le Call for Proposals #T-Tour 2016, compilando il modulo online entro le ore 13.00 del 4 Marzo 2016 su: www.internetfestival.it/bandi/call-ttour-if2016/