Home > Webzine > CSEN Comitato Provinciale Firenze e Prato: corso Operatore per attività ludico sportive
giovedì 28 marzo 2024

02-03-2016
CSEN organizza il Corso animatore centri estivi – L’animatore è colui che incoraggia la creatività delle persone, favorisce la socializzazione, promuove la dimensione ludica in contesti molto diversi: da quello sportivo a quello sociale. CSEN organizza la 3a edizione del corso professionale per ANIMATORE, con rilascio di certificazioni CSEN in “Operatore per attività ludico sportive”.

Al superamento dell’esame finale viene rilasciato il Tesserino Tecnico e il Diploma Nazionale CSEN di Operatore per attività ludico sportive, valido su tutto il territorio nazionale. Il CSEN, Ente Nazionale di Promozione Sportiva, è riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell’interno. Il corsista sarà inserito nell’Albo Tecnici Nazionale sul sito www.csen.it/albo-tecnici-nazionale.html. Il Diploma rilasciato, insieme al TESSERINO TECNICO, consente sia di lavorare presso ludoteche, oratori o altro, sia di intraprendere la libera professione.

Il corso si svolgerà, salvo diverse disposizioni comunicate tempestivamente come segue:

Le lezioni di teoria si terranno in aula CSEN – Viale Europa 95, Firenze 50126
Le lezioni di pratica si terranno c/o l’Accademia Cinofila Fiorentina Il Poderaccio – Via dell’Argingrosso Firenze (zona Ponte all’indiano)

Per ulteriori informazioni: http://www.csenfirenze.it/corso-animatore-centri-estivi/