Città di Firenze
Home > Webzine > Cecilia Strada all'Università di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Cecilia Strada all'Università di Firenze

09-03-2016

Mercoledì 9 marzo alle ore 15, presso l' aula 9 del Plesso Morgagni (Viale Morgagni,34), la Presidente di Emergency, Cecilia Strada, incontrerà per la prima volta gli studenti dell'Università di Firenze, in una iniziativa pubblica organizzata da Emergency Firenze e l'UDU - Unione degli Universitari.
Cecilia Strada racconterà l'attività di Emergency in Italia e nel mondo, che procede parallelamente alla diffusione di una cultura di pace attraverso il diritto alla salute.

"Oltre la cura", questo il titolo dell'iniziativa, rientra in un progetto nazionale di Emergency per la creazione, in tutta Italia, di gruppi di volontari Universitari che affianchino i tradizionali volontari (presenti a Firenze sono dal 2002) utilizzando linguaggi e strumenti per stimolare la partecipazione giovanile.

La preziosa collaborazione con UDU, è nata nel comune intento di offrire alla platea universitaria un incontro assolutamente unico nel suo genere, grazie a un confronto diretto e aperto con una realtà del pacifismo italiano affermata e riconosciuta a livello internazionale, di cui la consegna del Nobel alternativo per la pace al suo fondatore Gino Strada è solo l'ultimo riconoscimento.

Sarà possibile seguire la diretta twitter dell'evento seguendo l’hashtag #ceciliastradaunifi #oltrelacura.

Per info: www.emergency.firenze.it

P.A.