Città di Firenze
Home > Webzine > Master ''Intellectual Property Management'' al Polo Universitario di Prato
martedì 16 aprile 2024

Master ''Intellectual Property Management'' al Polo Universitario di Prato

21-03-2016
Il Polo Universitario Città di Prato, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università degli Studi di Firenze e Bugnion Spa, con il sostegno di TT Tecnosistemi, propone il Master "Intellectual Property Management".

L'obiettivo del corso è quello di accrescere la cultura brevettuale nel mondo dell’azienda e dell’imprenditoria, partendo dalle basi fondamentali del mondo della "Proprietà Intellettuale" in tutte le sue sfaccettature: brevetti, marchi, industrial design e tutte le altre tipologie rese attuali dalle nuove tecnologie, focalizzandosi sull’aspetto manageriale.

Il master è rivolto a imprenditori, manager e dirigenti d’impresa, liberi professionisti interessati ad approfondire i vantaggi strategici ed operativi dell’impiego degli strumenti di protezione e valorizzazione di marchi e brevetti. Al master potranno partecipare anche neolaureati in ingegneria, economia, giurisprudenza, chimica e tecnologia farmaceutica, interessati ad acquisire conoscenze e competenze sugli aspetti manageriali e gestionali della tutela della proprietà industriale.

Info: www.masteripm.it

E.G.