Città di Firenze
Home > Webzine > Università risorsa collettiva e bene pubblico: giornata di riflessione in Aula Magna
martedì 16 aprile 2024

Università risorsa collettiva e bene pubblico: giornata di riflessione in Aula Magna

04-05-2016

Mercoledì 4 maggio 2016, l'Università di Firenze riprende l'iniziativa di riflessione e dibattito sul ruolo strategico della ricerca e dell'alta formazione per il futuro dell'Italia "Per una nuova primavera delle Università".
Università: risorsa collettiva e bene pubblico” è il tema dell’incontro (ore 10 -12.30 – Aula Magna, piazza San Marco, 4) introdotto dal rettore Luigi Dei, con le relazioni di Carlo Trigilia, Vittoria Perrone Compagni, Marco Bindi.
La manifestazione, programmata per iniziativa della Conferenza dei Rettori Italiani (CRUI) in tutti gli atenei lunedì 21 marzo, a Firenze non si è svolta in segno di lutto per il tragico incidente di Tarragona.
E alle tre studentesse fiorentine vittime dell’incidente sarà dedicata la serata che conclude l’evento del 4 maggio (ore 20.45 – Aula Magna, piazza San Marco, 4).
Le famiglie di Elena Maestrini, Lucrezia Borghi e Valentina Gallo riceveranno la pergamena del curriculum studiorum in Economia e Management alla memoria.
A seguire, “Cultura: un acrobatico equilibrio di conoscenza e creatività”, fiaba scientifico-artistica scritta e interpretata dal rettore Luigi Dei.

Info: www.unifi.it