Città di Firenze
Home > Webzine > Cescot: corso ''Marketing e Tecniche di Vendita''
giovedì 28 marzo 2024

Cescot: corso ''Marketing e Tecniche di Vendita''

15-04-2016
Mercoledì 27 aprile 2016 avrà inizio il corso "Marketing e tecniche di vendita" presso la sede di Cescot Firenze, in Piazza Pier Vettori 8/10.

Il corso è rivolto ad agenti di commercio, addetti vendite, titolari di imprese commerciali e a tutti gli occupati del commercio che intendano aggiornare le proprie competenze nel marketing, comunicazione efficace e tecniche di vendita; a giovani ed adulti disoccupati, inoccupati o in cerca di occupazione nel settore del commercio che abbiano bisogno di arricchire il proprio curriculum.

Contenuti:
Il marketing nell’era moderna: il marketing management, la mission;la vision l’analisi di mercato; l’analisi della concorrenza; analisi S.W.O.T; segmentazione e targeting; differenzazione e posizionamento; marketing Mix. Il business plan.

Tecniche di vendita: le basi dei una comunicazione efficace; – Comunicare bene con se stessi; tecniche di auto motivazione; gestione dello stress e del tempo; comunicazione verbale; comunicazione non verbale; comunicazione paraverbale; la PNL e la comunicazione. I principi della vendita: identikit del cliente di oggi; il cliente come protagonista. Le virtù del bravo venditore; l’empatia. Le fasi della vendita: l’apertura; la scoperta; la proposta: consapevolezza del proprio vantaggio competitivo, la formulazione della proposta, la gestione delle obiezioni, la gestione del prezzo. La chiusura: guidare il cliente verso la richiesta d’ordine. La gestione della lista clienti: Mailing list, Whats App , Facebook. Il problem solving: la metodologia creativa, il pensiero laterale, i 4 fattori cruciali, 6 cappelli per pensare.

Tecniche di vendita con PNL: principi di dinamica persuasiva; mirroring, pacing e leading (rispecchiare, andare a ritmo e guidare); il sistema sensoriale; l’estrazione delle strategie altrui

Articolazione: 30 ore suddivise in 10 lezioni da 3 ore ciascuna

Periodo: aprile– maggio 2016

Costo: € 590,00

Partecipanti: minimo 12 massimo 25 persone

Per informazioni e iscrizioni: m.ciafre@cescot.fi.it ; www.cescot.fi.it