Home > Webzine > Mummu Accademy: corso ''Parlare in Pubblico - I livello''
giovedì 25 aprile 2024

Mummu Accademy: corso ''Parlare in Pubblico - I livello''

25-04-2016
L'agenzia formativa Mummu Accademy, in via Vittorio Emanuele II a Firenze, organizza il corso "Parlare in Pubblico - I livello".

Il corso, in partenza il 30 aprile, è rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare la propria capacità di prendere la parola pubblicamente, superando gli ostacoli di esprimersi con chiarezza e convinzione di fronte ad altre persone.
Si rivolge quindi a persone che per il proprio lavoro hanno a che fare con clienti, fornitori, colleghi, si rivolge a giovani che devono sostenere esami universitari, colloqui di lavoro, o a quanti, per passione, dedicano il proprio tempo libero ad attività in cui è richiesto il contatto con gli altri.

Obiettivi principali del corso sono 2: - acquisire consapevolezza del proprio stile comunicativo, potenziandolo e correggendo gli aspetti più negativi. - valorizzare le qualità e le caratteristiche originali e specifche di ogni persona.

Il corso si svolge in quattro sessioni di 2,5 ore ciascuna:

1 Incontro: come comunicare con chiarezza idee e concetti superando ostacoli emotivi e psicologici.
2 Incontro:  comprensione della comunicazione non verbale a partire dai gesti e dalla postura.
3 Incontro: i meccanismi della comunicazione persuasiva: come e perché finiamo con il dire si.
4 Incontro:la costruzione del discorso, dall'idea alla messa in pratica.

Costo: 99,00 euro
Orario: 14.00-16.30 il sabato
Sede: Firenze Via Vittorio Emanuele II, 194 Firenze
Info: info@mummuacademy.it

Per ulteriori notizie su bandi, concorsi, corsi ed offerte di lavoro
ti aspettiamo allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze.
Oppure contattaci via email: infogiov@comune.fi.it