Home > Webzine > I.P.A. apre iscrizioni per il Corso Abilitante Certificatore Energetico
venerdì 29 marzo 2024

I.P.A. apre iscrizioni per il Corso Abilitante Certificatore Energetico

19-04-2016
La società I.P.A. Ingegneria Per l'Ambiente S.r.l., centro formativo accreditato dalla Regione Toscana, ha aperto le iscrizioni per il Corso Abilitante Certificatore Energetico (80 ore) che riconosce 16 Crediti Formativi per gli Architetti.

Il corso sarà erogato al fine di fornire la formazione necessaria all'abilitazione del ruolo di certificatore energetico come disciplinato dal DPR 75/2013 (il programma didattico, soggetto a delibera regionale, è stato redatto in base a quanto disciplinato nell'Allegato A della Delibera R.T. 1171 del 23/12/2013). La figura professionale prevista dal corso abilitante è definita: Formazione obbligatoria per tecnico abilitato alla certificazione energetica degli edifici (ai sensi dell'art. 2, comma 4 del Dpr 75/13). La conclusione del corso prevede una prova finale costituita da una prova teorica e da una prova pratica; quest'ultima mira a verificare la corretta redazione di un Attestato di Prestazione Energetica sia in ambito di nuove costruzioni che di edifici esistenti. La commissione d'esame è composta da un Presidente (individuato dall'Amministrazione competente), due esperti di settore, nominati dall'Amministrazione un componente designato dall'organismo di formazione.

Date le numerose esigenze formative in materia, I.P.A. Ingegneria Per l'Ambiente raccoglie le preiscrizioni così da poter allestire le aule e garantire la disponibilità dei posti al maggior numero possibile di utenti.
Per effettuare l'iscrizione al corso è necessario compilare la scheda di scaricabile al seguente link www.ingegneriaperambiente.it/upload/Iscr_CORSO_ABILITANTE_CERTIFICATORE_ENERGETICO_ipa_aprile_maggio_2016.pdf  e fala pervenire compilata in ogni sua parte tramite fax al num. 055 3841816 o tramite email formazione@ingegneriaperambiente.it allegando la copia di pagamento.
La quota di iscrizione è di 500 euro; per effettuare la prenotazione del posto è necessario effettuare un pagamento di 100 euro e il saldo di 400 euro dovrà essere versato entro l’inizio delle lezioni. La quota comprende l’iscrizione al corso e il materiale didattico fornito ai partecipanti contenente le slides del corso e quanto altro a supporto della didattica effettuata. Il corso sarà attivato al raggiungimento di n. 6 partecipanti e sarà erogato con un numero massimo di 25 partecipanti; nel caso di raggiungimento del numero massimo di iscrizioni, non saranno più accettati i nuovi iscritti.

Le lezioni si terranno presso la sede in Via dei Mille, 150 a Firenze; avranno inizio venerdì 29 aprile e si concluderanno sabato 28 maggio.

Per maggiori info: www.ingegneriaperambiente.it

Per ulteriori notizie su bandi, concorsi, corsi ed offerte di lavoro ti aspettiamo allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze oppure contattaci via email: infogiov@comune.fi.it