Home > Webzine > Guide di orientamento agli incentivi e agevolazioni per le imprese
venerdì 26 aprile 2024

Guide di orientamento agli incentivi e agevolazioni per le imprese

27-04-2016

La Camera di Commercio di Firenze ha pubblicato la guida "Agevolazioni per le imprese" e la "Guida di orientamento agli incentivi per le imprese" con le misure di sostegno alle imprese del Ministero dello sviluppo economico e della Regione Toscana.

La guida "Agevolazioni per le imprese" raccoglie tutte le misure adottate dal Ministero dello sviluppo economico suddivise in quattro macro-aree di intervento: sostegno alla competitività, sostegno all'innovazione, efficienza energetica, internazionalizzazione; la guida contiene anche un focus speciale su startup e PMI innovative.
Scarica la guida Agevolazioni per le imprese (formato PDF - dimensione 3 Mb):
www.fi.camcom.gov.it/download.asp?ln=&idtema=1&file=News%2FFiles%2F1733%2FGuida%5FAgevolazioni%5FMise%5Fper%5Fle%5Fimprese%2Epdf

E’ inoltre pubblicata l’edizione aggiornata al 31 marzo 2016 della "Guida di orientamento agli incentivi per le imprese" edita dalla Regione Toscana. Vai alla Guida di orientamento agli incentivi per le imprese:

Ulteriori misure di sostegno alle imprese e al mondo produttivo avviate dal Ministero sono:

"Settimana europea delle PMI"
La Commissione europea ha lanciato l'ottava edizione della Settimana europea delle PMI, il progetto che si svolge in 37 Paesi e mira a promuovere lo spirito imprenditoriale.
Possono essere incluse nella Settimana le manifestazioni, organizzate da organizzazioni di imprese, fornitori di servizi alle imprese e autorità nazionali, regionali e locali, che saranno effettuate nel corso dell'anno, sino al 31 dicembre 2016.
Info: www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/2034340-settimana-europea-delle-pmi-al-via-le-registrazioni

"Credito d'imposta per attività di ricerca e sviluppo"
È on line la circolare che fornisce le istruzioni e le linee guida per beneficiare del credito d'imposta per la ricerca e lo sviluppo alla luce delle novità introdotte dalla legge di Stabilità 2015.
Info: www.regione.toscana.it/-/la-nuova-edizione-della-guida-di-orientamento-agli-incentivi-per-le-imprese

Per maggiori informazioni: www.fi.camcom.gov.it