Città di Firenze
Home > Webzine > Arriva Ariston Comic Selfie, il contest 2.0 dedicato ai tanti emergenti
giovedì 28 marzo 2024

Arriva Ariston Comic Selfie, il contest 2.0 dedicato ai tanti emergenti

03-05-2016
Ariston Srl organizza ‘Ariston Comic Selfie’, una rassegna dedicata alla più ampia valorizzazione del talento comico in tutte le sue forme e declinazioni. La manifestazione, esclusivamente rivolta alle persone tra i 18 e i 35 anni, si propone di operare un collegamento tra il mondo della rete ed il palcoscenico reale, con una serie di iniziative sia sui canali telematici che sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Ariston Comic Selfie intende operare un collegamento tra il palcoscenico virtuale del web e quello più tradizionale del Teatro, facendo incontrare due mondi a prima vista molto distanti per caratteristiche e linguaggio. In quale modo? Grazie al più attuale dei fenomeni di costume, il ‘selfie’! I partecipanti, realizzando un video-selfie della durata massima di 90 secondi ed iscrivendosi alla manifestazione tramite il sito web www.aristoncomicselfie.com , potranno conquistare una esibizione live sul palcoscenico del Teatro Ariston.

L'iniziativa permetterà a singoli artisti e/o duetti di effettuare delle performance-video della durata massima di 90 secondi per esprimere le loro qualità di carattere comico: non è prevista alcuna restrizione o limitazione della creatività. Tali performance saranno messe in rete, pubblicate sul sito web della manifestazione e sottoposte al giudizio del pubblico della rete tramite un sistema di voto sviluppato appositamente per la manifestazione.
Al giudizio del web, si aggiungerà quello della giuria di qualità, composta da personalità di primo piano del mondo della cultura, dello spettacolo e della musica, che avrà il compito di selezionare altri candidati meritevoli e di farli così procedere nelle tappe successive, fino ad arrivare alla selezione di 9 finalisti che, dopo essersi misurati con i video sul web, saranno messi alla prova sul palcoscenico più famoso d'Italia nella serata conclusiva della manifestazione prevista per venerdì 22 luglio. I vincitori potranno esibirsi inoltre nella successiva stagione teatrale dell'Ariston.

Hai tempo fino al 3 giugno 2016 per partecipare!

Per informazioni: www.aristoncomicselfie.com  o info@aristoncomicselfie.com.