Città di Firenze
Home > Webzine > ''Source - Self Made Design'', aperta la selezione dei progetti per la 4a edizione
martedì 23 aprile 2024

''Source - Self Made Design'', aperta la selezione dei progetti per la 4a edizione

04-05-2016
Si è aperta la selezione dei progetti per la quarta edizione di “Source - Self Made Design”, il festival internazionale di design autoprodotto, organizzato dall’associazione Altrove, che si svolgerà a Firenze dal 15 al 25 settembre 2016, approdando per la prima volta nel centro cittadino, presso Le Murate, ex complesso carcerario trasformato in polo multifunzionale.

La partecipazione è gratuita, ed è rivolta a designer e creativi di ogni provenienza, senza vincolo di età o di titolo di studio; per iscriversi basterà inviare entro il 15 maggio a segreteria@sourcefirenze.it un progetto inedito di autoproduzione raccontato attraverso un file pdf (composto da testo e immagini) di massimo tre pagine. Il progetto dovrà essere accompagnato da un portfolio in pdf che presenti almeno tre dei progetti precedenti.

I designer, selezionati da un’apposita giuria di addetti ai lavori, avranno diritto a uno spazio espositivo all’interno della mostra internazionale, un’occasione unica per esporre le proprie creazioni gratuitamente in un contesto in costante evoluzione che mette in rete esperti del settore (progettisti, artigiani, commercianti, aziende). L'iniziativa vuole stimolare un dibattito sull’autoproduzione, in grado di incuriosire anche il pubblico dei non addetti ai lavori (durante le passate edizioni si sono registrate circa 15.000 presenze complessive).

Per rimanere aggiornati sulle attività dell’associazione, diretta da Roberto Rubini, è possibile scaricare gratuitamente la applicazione “Source Self-made Design”, strumento di comunicazione dei contenuti e delle attività in programma, con il supporto alla vendita per i creativi autoproduttori e una serie di servizi e consulenze per progettisti, aziende ed enti. L’applicazione conterrà anche un catalogo di 10 prodotti che saranno promossi e venduti in alcuni shop esclusivi, tra cui l’Hotel Plaza Lucchesi di Firenze.

Per informazioni www.sourcefirenze.it