Città di Firenze
Home > Webzine > Laboratorio creativo di collage ''Giochiamo con Bia e…con i libri'' al Museo First
giovedì 28 marzo 2024

Laboratorio creativo di collage ''Giochiamo con Bia e…con i libri'' al Museo First

08-05-2016
Domenica 8 maggio 2016, alle ore 15.00, dopo il successo di gennaio e marzo ritorna al Museo First (via Giusti, 29 - Firenze) il laboratorio creativo di collage "Giochiamo con Bia e…con i libri". "Se leggo vivo più di 7 vite": quale libro consiglieresti a Bia de' Medici? Diamo spazio alla fantasia utilizzando fiabe, favole e novelle per realizzare il nostro collage!.
Il laboratorio sarà tenuto da Monica Fossi, artista che si dedica alla rielaborazione di classici rinascimentali attraverso la tecnica del collage, ci guiderà nella realizzazione della nostra personale opera d'arte. Insieme a lei, giocheremo con Bia, la piccola Medici ritratta da Agnolo Bronzino nella famosa opera esposta alla Galleria degli Uffizi.

Il laboratorio è rivolto a bambini da 7 a 11 anni.

Monica Fossi nei suoi collage, spesso ispirati al Rinascimento Fiorentino, esprime la visione di un mondo fantastico, surreale, vagamente misterioso, popolato da elementi fiabeschi e da oggetti della quotidianità, per creare opere caratteristiche per la loro unicità.
I miei soggetti sono molto amati dai bambini e non a caso la mia principale fonte di ispirazione sono stati i miei figli, ai quali ho sempre chiesto consigli e suggerimenti… la percezione di queste immagini esprime serenità e la voglia di non lasciare mai completamente il mondo di quando ero piccola”.

Costo € 5.00 laboratorio, € 9.00 laboratorio ore 15.00 e planetario ore 16.15
Info e prenotazioni tel 055 23 43 723 - iscrizioni@fstfirenze.it - www.monicacollage.it