Home > Webzine > Accademia di Scrittura III livello alla Mummu Academy
venerdì 29 marzo 2024

Accademia di Scrittura III livello alla Mummu Academy

10-05-2016
L'agenzia formativa Mummu Academy, in via Vittorio Emanuele II a Firenze, organizza, dal 19 Maggio, “Accademia di Scrittura III livello”.
Se hai già frequentato un corso di scrittura, questo è il momento per consolidare ciò che hai imparato. Ecco un modulo ideale per concludere il percorso intrapreso e renderlo prolifico.
Ci concentreremo su alcuni aspetti problematici che si celano dietro la stesura di un libro e faremo insieme alcuni esercizi pratici. Di seguito alcuni degli argomenti trattati:

- Ancora il metodo: trovare il tempo per scrivere ed essere produttivi;
- Superare il blocco dello scrittore;
- Evitare le insidie: personaggi stereotipati, cliché narrativi, descrizioni piatte;
- Uno sguardo su altre scritture: il web, il cinema, il teatro;
- Scrivere il finale di un libro, tra esempi illustri e possibili soluzioni;
- Tutte le difficoltà collegate alla pubblicazione: sondare le alternative a disposizione.

Costo: 79 euro
Orario: 20.30-22.30 il giovedì
Riconoscimenti: 'Certificate of Completion' Mummu Academy

Info: info@mummuacademy.it  ; www.mummuacademy.it

Per ulteriori notizie su bandi, concorsi, corsi ed offerte di lavoro ti aspettiamo allo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze.
Oppure contattaci via email: infogiov@comune.fi.it