Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovo corso di ''Web Marketing Turistico'' al Cescot Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Nuovo corso di ''Web Marketing Turistico'' al Cescot Firenze

11-05-2016

Sono aperte le iscrizioni al corso "Web Marketing Turistico" organizzato da Cescot Firenze, in piazza Pier Vettori, che dovrebbe avere inizio il 7 giugno 2016, compatibilmente con il raggiungimento del numero minimo di allievi previsto.

Il corso ha l’obiettivo di mettere in grado i partecipanti di comprendere i meccanismi di funzionamento del Web Marketing, in funzione del loro utilizzo come strumento di marketing aziendale. È rivolto agli operatori che vogliano attivare e promuovere un Sito web oppure che già lo utilizzino, senza conoscerne le effettive potenzialità commerciali e promozionali; a coloro che abbiano bisogno di acquisire competenze specifiche nello sviluppo del Marketing su Web e della Web Reputation, allo scopo di proporre la propria collaborazione presso strutture turistico-ricettive.

Contenuti
1. Pianificazione di un Blog/Sito Web in Wordpress: Analisi della Concorrenza e delle Statistiche disponibili. Definizione del progetto web (obiettivi, Target, strategie, Tattiche, Tempi, budget). Panoramica su tutti gli strumenti di Google (controllo dati, analisi, geolocal e gestione file).
2. Strumenti di Web marketing operativo: Motori di ricerca; Dinamiche di funzionamento; Indicizzazione organica; indicizzazione a pagamento (Google adwords); le parole chiave. E-mail: Direct Marketing; Fidelizzazione del cliente. Internet in mobilità e applicazioni. Landing Page. Gestire la Web Reputation. Word Press per Blog. Strumenti.
3. Social Network: quali utilizzare e perché.

Articolazione: 50 ore suddivise in 13 lezioni di 4 ore ciascuna in orario pomeridiano 17.00-21.00.
Costo: € 600,00. Sono previste riduzioni fino al 50% a seconda della posizione  occupazionale (studenti/disoccupati € 300,00).
Partecipanti: minimo 8 massimo 12 persone.

Info: www.cescot.fi.it