Città di Firenze
Home > Webzine > Cna Firenze: seminari gratuiti per fare impresa
giovedì 18 aprile 2024

Cna Firenze: seminari gratuiti per fare impresa

25-05-2016

Sono aperte le iscrizioni ai seminari gratuiti di orientamento della durata di tre ore per aspiranti imprenditori, tra informazione e servizi utili all'avvio di un'attività.
Il progetto di Cna Firenze si pone l’obiettivo di coinvolgere in un breve percorso informativo/formativo sull’opportunità di mettersi in proprio chi è senza occupazione e ha nuove idee su cui puntare. Oltre a informare, questo progetto si pone l’obiettivo di proporre un pacchetto di servizi utili ad avviare un’impresa, come pratiche di inizio agevolate, la ricerca di bandi o finanziamenti pubblici (FinartCNA), il servizio finanziario agevolato (FinartCNA), la tenuta della contabilità e la dichiarazione dei redditi a prezzo scontato e fissato per due anni.

«Gli artigiani fiorentini si distinguono per il loro saper fare e il loro saper stare sui mercati internazionali – commenta il presidente di Cna Firenze, Andrea Calistri -. La nostra associazione intende esaltare questa incredibile forza, che proprio grazie alla propria flessibilità e facilità di trasmissione del saper fare, se ben rappresentata, potrà riprendere a crescere e a competere per il primato delle produzioni e dei servizi di qualità».

«Creare nuove opportunità di sviluppo del lavoro è un passo fondamentale per rilanciare il sistema interno – spiega il direttore generale Cna Firenze, Franco Vichi C’è bisogno di nuove idee e di creare occasioni lavorative per i giovani. Cna non si sottrae a quanto sa e può fare in questa direzione».

Il calendario dei seminari che si svolgeranno sempre in orario 15-18 con un massimo di venti partecipanti è il seguente:
- 25 Maggio 2016 - Via S. Rocco, 22 - Empoli
- 23 Giugno 2016 - P.zza. M.l. King, 23 – Borgo San Lorenzo
- 26 Luglio 2016 - Viale Duca D’Aosta, 5 - Castelfiorentino
- 27 Settembre 2016- Via A. De Gasperi, 11 - Sesto Fiorentino
- 25 Ottobre 2016 - Via del Paradiso, 106/b – Campi Bisenzio
- 23 Novembre 2016 - P.zza dei Seccatoi,18 - Fucecchio
- 21 Dicembre 2016 - Via Lisbona, 33 - Pontassieve

È possibile ricevere informazioni ed effettuare prenotazioni telefonando allo 055.2651571 oppure richiedere direttamente il coupon di prenotazione inviando una e-mail a fareimpresa@firenze.cna.it o via fax al numero 055.213789.