Home > Webzine > Comune di Firenze: formazione HACCP per addetto alle attività alimentari
mercoledì 24 aprile 2024

Comune di Firenze: formazione HACCP per addetto alle attività alimentari

07-06-2016

Sono aperte le iscrizioni al corso di "Formazione obbligatoria per addetto alle attività alimentari complesse" 12 ore (HACCP) che si terrà nei giorni 11, 12, 13 luglio 2016, con orario 14.00-18.00, presso il Centro di Formazione Professionale del Comune di Firenze in Via Assisi, 20 (zona Isolotto).

Il corso di HACCP (Hazard Analysis Critical Control Points) di 12 ore per Addetti ad attività alimentari complesse fa parte della categoria dei corsi di formazione obbligatoria che l’Agenzia Formativa Comune di Firenze – settore Ristorazione e Turismo organizza per l’aggiornamento dei professionisti del settore e che sono richiesti dalle normative vigenti in materia.

Il percorso formativo è articolato come segue:

Unità formative

Rischi e pericoli alimentari (4 Ore)
Rischi e pericoli alimentari: chimici, fisici, microbiologici e tecniche di prevenzione.
Metodi di autocontrollo e principi sistema HACCP.
Obblighi e responsabilità dell’industria alimentare

Conservazione e igiene degli alimenti (4 Ore)
Tecniche di conservazione degli alimenti.
Approvvigionamenti materie prime.
Pulizia e sanificazione dei locali e delle attrezzature.
Igiene personale.

Individuazione e controllo dei rischi (4 Ore)
Metodi e tecniche di individuazione e controllo dei rischi
specifici nelle principali fasi del processo produttivo

Costo: 150 Euro in unica soluzione

Durata: 12 ore

Periodo e orario: a raggiungimento del n° minimo di iscritti. Orario pomeridiano.

Sede del corso e iscrizioni: Centro Formazione Professionale - Via Assisi 20 Firenze
Tel. 055 229510-229177 e.mail cfp.rt@comune.fi.it

Moduli di iscrizione: CFP Via Assisi 20 o sul sito:

Orario di apertura della segreteria:
dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 13.00 e il martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00.