Città di Firenze
Home > Webzine > TheFLR cerca il suo illustratore con un bando pubblico
giovedì 28 marzo 2024

TheFLR cerca il suo illustratore con un bando pubblico

08-06-2016

Forward e The Florentine presentano un Open Call per Illustratori della prima rivista letteraria bilingue italiana, TheFLR. Fino al 24 giugno accetteranno le candidature di artisti e creativi. Mercoledì 8 giugno per l’occasione si terrà un Open Day, dalle 15 alle 19, alla sede di The Florentine, in via de’ Banchi 4 a Firenze.

Il team della nuova rivista letteraria TheFLR, diretta dallo scrittore Alessandro Raveggi, è alla ricerca di creativi per illustrare il primo numero, L’Invasione, che uscirà a ottobre, con testi in italiano e inglese, di Luciano Funetta, Filippo Tuena, Alessandro Leogrande, Elena Varvello, Elisa Ruotolo, Luca Ricci, Mariagiorgia Ulbar, Marco Simonelli. Dopo il successo della campagna di crowdfunding portata fino al 100%,, è la volta della ricerca dell’illustratore: il bando permetterà di candidarsi con un portfolio di proprie opere. L’artista vincitore illustrerà, tramite compenso, la copertina e gli interni del primo numero della rivista.

Per partecipare, si deve inviare un link a un portfolio delle illustrazioni o allegare un PDF o JPEG di almeno cinque esempi di stile. Le domande devono essere inviate via email a theflr@theflorentine.net e/o m.badiani@theflorentine.net non oltre la mezzanotte del 24 Giugno 2016.

La domanda di partecipazione sarà considerata come accettazione dei termini e condizioni del progetto come indicato di seguito.
Il progetto commissionato al vincitore includerà:
- La produzione di una illustrazione di copertina (che stabilirà lo stile della rivista TheFLR) + 6 illustrazioni (una per ogni racconto). Allo stile del layout, i grafici di The Florentine potranno scegliere di usare motivi presi dagli illustratori per progettare altre pagine della rivista.
- Il compenso per l’illustratore consisterà in 400 €  + Iva + n. 20 esemplari della rivista TheFLR numero 1
- La consegna materiali: Il termine ultimo per tutte le illustrazioni del vincitore: 9 settembre 2016 – mentre il contenuto editoriale verrà inviato dall’illustratore in lotti, a partire alla fine di giugno 2016.

Se si desidera presentare la domanda e le illustrazioni di persona (anche in vista di prossimi numeri), gli illustratori sono invitati a partecipare all’OPEN DAY TheFLR in data 8 giugno 2016, dalle 15 alle 19 presso la sede di The Florentine, in via dei Banchi 4, Firenze, in compagnia del direttore di TheFLR Alessandro Raveggi, il direttore di The Florentine Marco Badiani, il graphic & art designer Leo Cardini, assieme a Valeria Farill per Forward.

Per maggiori informazioni sul presente comunicato: info@forwardforward.org - 3389471410 - www.forwardforward.org