Città di Firenze
Home > Webzine > Città Metropolitana di Firenze: attività di sostegno rivolte a startup innovative
giovedì 25 aprile 2024

Città Metropolitana di Firenze: attività di sostegno rivolte a startup innovative

08-06-2016

Sei una startup iscritta nella sezione “startup innovative” della Camera di Commercio di Firenze? Se la riposta è sì, allora questa iniziativa può interessarti.
La Città Metropolitana di Firenze ha promosso il progetto “Attività di sostegno rivolte a startup innovative del territorio fiorentino” che sarà attuato con l’apporto della Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione.
L’iniziativa ha l’obiettivo di supportare gratuitamente un numero di circa 15 startup innovative dell’area della Città Metropolitana di Firenze, nella loro fase di crescita e/o accelerazione.
Il supporto offerto alle imprese consterà nell’implementazione di alcuni micro servizi, ridisegnati appositamente sulla base delle singole richieste, tra quelli contemplati dall’iniziativa.
L’obiettivo è di avviare un percorso di crescita che vedrà l’affiancamento da parte di un tutor e/o l’attivazione di mentors laddove necessario.
Le attività di sostegno saranno svolte dalla Fondazione per la Ricerca e l’Innovazione promossa dall’Università di Firenze e dalla città Metropolitana di Firenze.

Per ulteriori informazioni sulla tipologia di servizi erogati gratuitamente alle start up e per partecipare all’iniziativa, si prega di collegarsi al link www.fondazionericerca.unifi.it/courses/info-start-up

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 19 giugno.

Avviso esplorativo per la manifestazione d’interesse:
www.cittametropolitana.fi.it/wp-content/uploads/2016/06/avviso-per-manifestazione-dinteresse-1.pdf

Questionario per le aziende:
www.cittametropolitana.fi.it/wp-content/uploads/2016/06/Questionario-per-aziende-per-paretcipare-manifestazione-interesse-DEF.pdf

Info: www.cittametropolitana.fi.it