Home > Webzine > Camera di Commercio di Firenze: incentivi per la sicurezza nelle imprese
giovedì 28 marzo 2024

Camera di Commercio di Firenze: incentivi per la sicurezza nelle imprese

22-06-2016

La Camera di Commercio di Firenze ha pubblicato un bando volto a contrastare la crescente microcriminalità e favorire la sicurezza per le piccole e medie imprese con sede nella provincia di Firenze.
Il bando mette a disposizione 100 mila euro per incentivare l’installazione o l’adeguamento di sistemi di sicurezza direttamente collegati in video con le Forze dell’ordine.

Beneficiari dell’intervento camerale sono le MPMI attive aventi la sede legale o operativa sul territorio della provincia di Firenze e non soggette a procedure concorsuali. Sono escluse dal beneficio le imprese che operano nei settori carboniero, della pesca e dell’agricoltura.

Sarà data la priorità alle aziende che esercitano le attività riferite ai seguenti codici ATECO:  47.73.10 – Farmacie; 47.26 – Commercio al dettaglio di generi di monopolio (tabaccherie); 32.12.1 – Fabbricazione di oggetti di gioielleria ed oreficeria in metalli preziosi o rivestiti di metalli preziosi;  32.12.2 – Lavorazione di pietre preziose e semipreziose per gioielleria e per uso industriale; 47.77 – Commercio al dettaglio di orologi, articoli di gioielleria e argenteria; 95.25 – Riparazione di orologi e gioielli.

Le domande, da inoltrare esclusivamente tramite PEC, dovranno pervenire entro il 12 agosto 2016. Ai fini della concessione del beneficio, la Camera di Commercio effettuerà una verifica preliminare circa la completezza della documentazione allegata e la sussistenza dei requisiti richiesti.

Per saperne di più, il bando e il modello di domanda sono consultabili sul sito della Camera di Commercio di Firenze:
www.fi.camcom.gov.it/default.asp?idtema=1&page=informazioni&action=read&index=1&idtemacat=1&idinformazione=31023

Fonte: www.cliclavoro.gov.it