Home > Webzine > IDI formazione: corsi in partenza a Firenze
venerdì 19 aprile 2024

IDI formazione: corsi in partenza a Firenze

23-06-2016
Sono aperte le iscrizioni ai corsi che si terranno a settembre presso la sede di IDI formazione, agenzia accreditata dalla Regione Toscana,  in via Ricasoli 22 a Firenze, offre moltissimi corsi, pensati per tutti i tipi di preparazione ed età. Ecco l'elenco dei percorsi proposti:

- Corso con qualifica di Addetto informatico, riconosciuto dalla Regione Toscana
 Il Corso include la preparazione per il conseguimento della Patente Europea ECDL e delle Certificazioni ECDL ADVANCED. Ogni Allievo dispone di P.C. individuale con connessione diretta a Internet mediante linea ADSL.
Ogni Allievo dispone di PC individuale con connessione diretta ad internet mediante linea ADSL.
Prerequisiti: Adempimento Obbligo scolastico
Data: 26 Settembre

- Master Web Designer e Web Developer
Qualifica di: Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine Web. Il Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web è una figure professionale del Repertorio Regionale delle Figure Professionali (RRFP) in grado di operare con competenza dei settori del Web design, Web project, ed E-commerce.
Il Corso parte dai concetti di base relativi alla progettazione grafica, lo sviluppo e la pubblicazione di un sito Internet, affrontando in prima istanza lo studio degli strumenti indispensabili - come Photoshop, HTML, CSS - per la realizzazione di un sito Web. Il percorso formativo prosegue con la progettazione e la realizzazione di elementi e strutture per il Web, utilizzando i migliori software dedicati, sia alla grafica vettoriale sia all'impaginazione Web, come Illustrator e Dreamweaver.
Prerequisiti: Adempimento Obbligo scolastico
Data: 26 Settembre

- Master  Graphic  Designer
Qualifica di: Tecnico delle attività di ideazione e sviluppo dell’immagine di campagne pubblicitarie. Opera all'interno delle Agenzie Pubblicitarie e di Comunicazione curando principalmente la parte visiva delle campagne. A lui spetta quindi il compito di tradurre in termini visivi l'idea della campagna. Definisce la veste grafica e lo stile generale del prodotto e, in collaborazione con il Project Manager, specifica le soluzioni visive per ogni singola sezione.
Data: 21 settembre

- Master in Amministrazione del personale. Qualifica di: Tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale.Il tecnico della pianificazione del sistema di amministrazione e contabilità del personale predispone ed assicura la documentazione delle norme e delle leggi che regolano il rapporto di lavoro impostando e gestendo le attività connesse alle retribuzioni, alla produzione della documentazione in tema fiscale, assicurativo e contributivo anche con l’ausilio di software informatici.Prerequisiti: Diploma di scuola media superiore oppure Qualifica triennale di istruzione professionale + esperienza lavorativa biennale; conoscenze basilari di informatica e internet.
Data: 26 settembre

Per informazioni: www.idi-formazione.it