Home > Webzine > Concorso letterario gratuito ''Racconti toscani''
mercoledì 24 aprile 2024

Concorso letterario gratuito ''Racconti toscani''

23-06-2016

La casa editrice Historica edizioni in collaborazione con il sito Cultora promuove il concorso letterario gratuito "Racconti toscani", rivolto a tutti gli scrittori residenti o domiciliati nella regione Toscana. I racconti a tema libero devono essere inviati entro il 15 settembre, a giudicarli una commissione di lettura della casa editrice e i migliori saranno pubblicati in un'antologia presentata al Pisa Book Festival in cui si terrà anche l'evento di premiazione. Il libro verrà poi distribuito nelle librerie toscane come avvenuto con l'antologia pubblicata lo scorso anno in cui sono stati selezionati 40 autori toscani. La partecipazione al concorso è gratuita e non è prevista una tassa di iscrizione.

Regolamento

Si accettano racconti a tema libero che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

I concorrenti devono inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso, al seguente indirizzo mail: scrivendovolo@gmail.com

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone residenti nella regione Toscana.

Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 15 settembre 2016.

Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso.

I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie toscane, sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Il libro uscirà in occasione del Pisa Book Festival, gli autori selezionati verranno premiati in un evento durante la fiera.

I diritti dei racconti rimangono di proprietà dei singoli Autori.

Per informazioni scrivere a: scrivendovolo@gmail.com